Milano, le Sardine riempiono piazza del Duomo sotto la pioggia. «Siamo in 25 mila»

Video
È stata spostata dalla più piccola piazza dei Mercanti alla centrale piazza del Duomo la manifestazione del movimento delle Sardine organizzata a Milano. Questo, come hanno spiegato gli organizzatori perché era prevista un'ampia partecipazione delle persone. Sulla pagina Facebook dell'evento sono state circa 10 mila le persone che hanno dato l'adesione.
 
 


E infatti si sono poi presentati in 25 mila, secondo una stima degli organizzatori, in piazza Duomo per la manifestazione delle Sardine. Sul palco ha preso la parola anche Mattia Sartori uno dei fondatori delle Sardine, che ci ha tenuto a chiarire come «il nostro pensiero non è manipolato. Non c'è nessuno dietro di noi nonostante ogni giorno qualcuno cerchi di dividerci, ma noi in risposta saremo ancora di più nelle piazze».

Poi ha lanciato un messaggio alla politica: «si deve dialogare con la politica ma non con chi ha disintegrato il tessuto sociale per una manciata di voti. - ha concluso -. Basta strumentalizzare gli ultimi per una manciata di voti, basta fare politica sulla pelle dei più deboli».

Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Dicembre 2019, 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA