Milano, rubano un'auto con un “jammer”: presi

Milano, rubano un'auto con un “jammer”: presi

A Milano in viale Umbria la Polizia ha arrestato un 49enne e un 40enne italiani per un furto d'auto. Intorno alle ore 09,30, è giunta alla Centrale Operativa della Questura la segnalazione, da parte di una società che gestisce sistemi gps, di un' automobile appena rubata in movimento verso piazzale Lodi.

Gli agenti del Commissariato Monforte Vittoria, si sono messi sulle tracce della vettura, rintracciandola in viale Umbria angolo piazzale Lodi. I poliziotti hanno imposto l'alt, e hanno proceduto al controllo dei due passeggeri a bordo. Alla guida vi era il 49enne, sul lato passeggero il 40enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

Gli agenti di via Carlo Poma hanno così proceduto alla perquisizione dei due uomini e dell'automobile. Nelle tasche, il 49enne, aveva con sè due chiavi utili all'apertura dell'automobile appena rubata. La perquisizione dell'abitacolo ha infine portato al sequestro di un jammer, strumento utilizzato per disturbare le frequenze radio/gps, dotato di una centralina a parte, ancora in funzione al momento dell'intervento dei poliziotti. I due malviventi sono stati arrestati. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Marzo 2021, 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA