Milano, rapine ai giovani nelle zone della movida: arrestati i rapper Baby Gang e Neima Ezza

Milano, rapine ai giovani nelle zone della movida: arrestati i rapper Baby Gang e Neima Ezza

Tre giovani, di cui due rapper, 20enni Baby Gang e Neima Ezza, sono stati arrestati a Milano e a Sondrio dai carabinieri e dalla polizia. I rapper, insieme a un diciottenne, sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di 4 rapine commesse ai danni di ragazzi a Milano e a Vignate, nel Milanese. Il provvedimento dispone la misura cautelare in carcere nei confronti di Zaccaria Mouhib, alias Baby Gang, mentre per Neima Ezza sono stati disposti i domiciliari.

Le indagini condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Pioltello e dagli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Milano, confluite poi in un unico procedimento, hanno consentito di ricostruire gli episodi compiuti nei quali gli arrestati, avvicinando le vittime forti della superiorità numerica e delle minacce, si sono fatti consegnare denaro, gioielli e altri effetti personali.

Le giovani vittime, in tre casi, presso le Colonne di San Lorenzo e in piazza Vetra, a maggio 2021, sono state bloccate e colpite con pugni al petto e con schiaffi prima di essere derubate delle rispettive collanine d'oro.

A luglio, infine, a Vignate, due persone erano state avvicinate da due giovani, di cui uno armato, che avevano rubato loro denaro, auricolari e le chiavi dell'auto perché non li seguissero. Sono in corso ulteriori accertamenti per l'individuazione di eventuali complici e per valutare il coinvolgimento degli indagati in analoghi episodi verificatisi nell'area metropolitana del capoluogo. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Gennaio 2022, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA