Milano Pride 2021, il programma di sabato 26 giugno. Appuntamento all'Arco della Pace: «Ripartiamo dai diritti»

Milano Pride 2021, il programma di oggi. Appuntamento all'Arco della Pace: «Ripartiamo dai diritti»

Seppur senza la classica parata, nel rispetto delle regole anti covid, il Milano Pride 2021 non si ferma e sceglie il tema “Ripartiamo dai diritti”. All’ombra dell’Arco della pace, a partire dalle ore 16.00, ci saranno bandiere colorate, musica e cartelloni. Al centro della manifestazione, messaggi inclusivi e, per supportare il ddl Zan, esponenti della comunità LGBT+ milanese, politici, attivisti, cantanti e personaggi dello spettacolo.

Roma Pride 2021, il programma di sabato 26 giugno: partenza da piazza Vittorio. Lo slogan: «Orgoglio e ostentazione»

Promosso dal C.I.G. Arcigay Milano e da Coordinamento Arcobaleno, con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento sarà gratuito, senza prenotazione, con obbligo di mascherina e di mantenimento del distanziamento sociale.

Grazie al maxischermo e ai delay audio è possibile fruire dell'evento anche da Parco Sempione in diretta sul prato, oltre che in streaming. A condurre lo show ci saranno Daniele Gattano, Debora Villa, Dario Spada e Annie Mazzola. 

Molti gli interventi attesi, a partire da quello del sindaco Beppe Sala, di Fabio Pellegatta, presidente del CIG Arcigay Milano, e di Alessandro Zan. Protagonisti dell’evento anche Franco Grillini, Simone Alliva, Vladimir Luxuria, Yuri Guaiana, Martina Donna, Iacopo Melio, Diego Passoni e Gabriele Piazzoni e tanti altri. A conclusione, un flash mob ‘SVEGLIATITALIA 2’ di Angelo Cruciani che coinvolgerà tutta la piazza e Parco Sempione per ribadire l’urgenza dell’approvazione del ddl Zan.


Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Giugno 2021, 11:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA