Milano, 80 appuntamenti fra mostre e musei: è la Milano Art Week

Dall'11 al 16 aprile eventi diffusi per la città

Milano, 80 appuntamenti fra mostre e musei: è la Milano Art Week

di Elena Fausta Gadeschi

 Non solo moda e design, Milano è anche città d’arte.

Lo conferma Milano Art Week giunta alla settima edizione. Dall’11 al 16 aprile accantto alla Fiera Miart (14/16 aprile Allianz Mico) arrivano ben 80 appuntamenti tra mostra, musei aperti, visite guidate, incontri in giro per la città. «Uno degli appuntamenti culturali più importanti dell’anno che offre uno sguardo plurale sulla creatività contemporanea e contribuisce a rafforzare la reputazione di Milano a livello internazionale» spiega l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.

MOSTRE

Martedì 4 aprile la personale di Yuri Ancarani al Pac e la mostra Showboat. Andata e ritorno di Giovanni Frangi al Castello. Al Mudec gli scatti di Zanele Muholi, mentre la Casa Museo Boschi Di Stefano si occupa della pittura di Renato Birolli. Il 6 aprile Pirelli HangarBicocca inaugura la personale dell’artista belga Ann Veronica Janssens; dal 10 mostra/laboratorio Con gli occhi bucati alla Fabbrica del Vapore.

E ancora alla Fondazione Pomodoro apre la Project Room Lito Kattou. Whisperers. Alla Gam-Galleria di Arte Moderna ci saranno le sculture di Candice Lin mentre il Museo del 900 dà avvio, dall’11 aprile, a Forum 900 con dibattiti e presentazioni. Danilo Sciorilli e Aldo Spoldisono espongono alla Fondazione Stelline, le videoinstallazioni di Dara Birnbaum si ammirano all’Osservatorio Fondazione Prada. Solo per ArtWeek arriva Il Contemporaneo al Museo Poldi Pezzoli con quattro opere dalla collezione del Museo. Infine i gonfiabili di Franco Mazzucchelli alla Darsena e l’installazione Falena di Nico Vascellari in Triennale.

MUSEO 900

In collaborazione con Miart e con Banca Generali, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Novecento il 15 aprile.Info milanoartweek.it  


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2023, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA