Milano, metro frena per una donna sui binari. Feriti e corse interrotte per ore

Video
Il treno della metropolitana di Milano che ha provocato il ferimento di decine di persone e ore di stop alla linea rossa ha frenato a causa dell'incursione di un intruso in galleria. Si tratta di una donna di 32 anni che ha raggiunto i binari della stazione di Loreto.

Milano, altra frenata brusca in metro: 4 contusi
Milano, incidente in metro rossa sospesa per due ore: feriti alla fermata Uruguay. Frenata per una donna sui binari

Secondo quanto precisato da Atm, infatti, a scopo precauzionale è stata tolta corrente alla Linea 1, e quando dopo 10 minuti - bloccata la donna di origine francese - è stata ridata tensione. Il sistema automatico del convoglio alla stazione di Bonola nel ripartire, ha rilevato un anomalia elettrica e ha fatto scattare una frenata d'emergenza. Gli accertamenti sono in corso da parte della Polizia di Stato. 

La presenza di una persona in galleria è stata confermata dall'Atm, l'azienda tranviaria milanese, che ha fornito una ricostruzione dell'episodio.
La «disalimentazione dell'intera linea metropolitana si è ritenuta indispensabile poiché una persona era entrata abusivamente in galleria alle 7,47 con presunte intenzioni suicide - si legge in una nota - L'intera linea è stata pertanto disalimentata per 10 minuti, fino a quando la persona è stata individuata e fermata dalla security Atm a Loreto. Alla ripresa del servizio, un treno in ripartenza dalla stazione di Bonola M1 ha effettuato una frenata improvvisa attivata dal sistema di sicurezza dei convogli, pochi secondi dopo la rialimentazione della linea». Al momento la circolazione sulla tratta tra Pagano e Molino Dorino è abbastanza regolare, anche se sono stati segnalati rallentamenti. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre 2018, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA