Milano, il Mein Kampf di Hitler in vendita su una bancarella in piazza del Duomo FOTO

Milano, il Mein Kampf di Hitler in vendita su una bancarella in piazza del Duomo FOTO

Il Mein Kampf, il testo alla base del nazismo professato da Adolf Hitler, in vendita in una bancarella in piazza del Duomo a Milano. Lo denuncia il consigliere regionale lombardo Manfredi Palmeri che su Facebook ha pubblicato l'immagine che mostra i libri sul banchetto. «Mein Kampf e Mein Leben con la foto dell'autore Adolf Hitler e l'immagine di una grande svastica in vendita liberamente sotto il Duomo!», scrive in un post. 

Leggi anche > Milano, 28 nuove pietre d'inciampo per ricordare la Shoah. Segre: «In queste pietre c'è il fallimento dell'uomo»

«Vedere quei testi e quelle immagini a Milano, in particolare a due settimane dalla Giornata della Memoria e davanti la Cattedrale, fa venire i brividi - aggiunge su Facebook Palmeri - pensando a quanto indicibile Male è stato generato, a quanta Vita è stata cancellata... Nel 2016 alle elezioni fu tema strumentalizzato contro i candidati di Centrodestra... alcuni peraltro Ebrei o figli di Ebrei o sposati con Ebrei o genitori di Ebrei/di figli con nomi dichiaratamente ebraici! Nel 2020 la Sinistra al governo cittadino e nazionale nulla dice sul fatto che vengano venduti così (come peraltro lo sono nella vicina Mondadori o... alla stessa Feltrinelli! Pure online...)?»
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Gennaio 2020, 19:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA