Maltempo, tromba d'aria a Milano: alberi caduti. «Si dirige in centro»

Maltempo, tromba d'aria a Milano: alberi caduti. «Si dirige in centro»
Allerta maltempo. Una tromba d'aria si sta abbattendo su Milano. I vigili del fuoco hanno ricevuto diverse chiamate per alberi caduti nell'hinterland a Sud della metropoli, a Gorgonzola, Melegnano e a San Donato e ora il vortice si è spostato in direzione del centro cittadino, con mulinelli d'aria anche nella zona della Stazione Centrale.

Grande fratello Vip, paurosa grandinata sulla casa: salta la diretta. Ecco i danni all'edificio che ospita i concorrenti
Maltempo, allerta meteo in Campania: scuole chiuse a Napoli e provincia



Lungo la circonvallazione di Paullo, in via Sacco e Vanzetti, in seguito alla tromba d'aria, con raffiche di vento fino a 70 km orari, che si è abbattuta stasera nel Milanese, è caduto a terra un ippocastano alto venti metri bloccando l'arteria stradale. I vigili del fuoco di Milano sono stati immediatamente allertati da automobilisti sfiorati dal crollo della pianta a terra A rimuovere la pianta sono intervenuti la Protezione civile, i Vigili del fuoco e i Carabinieri per curare la viabilità. L'ippocastano è stato quindi tagliato a pezzi, poi rimosso, e solo successivamente si è potuta riaprire la strada. 

Una tempesta di vento e pioggia ha invece colpito il Riminese nel pomeriggio, con una tromba d'aria che si è abbattuta sull'autodromo di Misano Adriatico, dove era in corso una gara automobilistica della 'Peroni Race'. Il vento ha creato danni ad alcune strutture mobili montate per l'occasione e ha fatto volare un telone che copriva la tribuna, rimasta priva di copertura in un momento in cui non c'erano persone. Non si registrano comunque danni strutturali né feriti. Sono una trentina gli interventi dei vigili del fuoco nel Riminese, per alberi caduti, rami spezzati e scantinati allagati.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre 2018, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA