Lecco, ciclista evita una buca e cade: travolto e ucciso da un'auto

La vittima è Davide Zani, appassionato della bici di Sesto San Giovanni. La voragine era da tempo stata segnalata dai residenti

Lecco, ciclista evita una buca e cade: travolto e ucciso da un'auto
Cerca di evitare una buca, cade e viene travolto e ucciso da una vettura alle sue spalle. È morto così ieri mattina Davide Zani, 46 anni, ciclista di Sesto San Giovanni. L’incidente a Calco (Lecco), sulla statale Briantea. Il ciclista secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Merate avrebbe evitato una buca e spostandosi all’interno della strada ed è stato investito da una vettura che sopraggiungeva. Gravi i traumi riportati inutili gli interventi di rianimazione dell’equipe medica arrivata con l’elisoccorso da Bergamo e l’automedica da Merate. Davide Zani era un appassionato di ciclismo che nei fine settimana compiva uscite in bicicletta con gli amici. Intanto i tecnici dell’Anas sono intervenuti sul luogo dell’incidente ed è emerso che nei giorni scorsi i residenti della zona avevano segnalato la pericolosità della buca.
Altri incidenti nel Milanese nel fine settimana. Quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro tra auto e moto ieri alle 4 del mattino sulla A8 in direzione laghi, all’altezza dell’ex area Expo. Si tratta di 3 donne dai 24 ai 30 anni e un maschio di 27. La più preoccupante è una ragazza di 24 anni, trasportata in gravissime condizioni a Niguarda. Nella notte di sabato scontro fra due auto in viale Lombardia a Parabiago: tre i feriti dei quali uno in gravi condizioni, portato al San Carlo. Infine un terzo incidente a Melzo lungo la provinciale: un’auto è uscita di strada. A bordo c’erano cinque persone: due sono state estratte dall’abitacolo dai vigili del fuoco e sono in gravi condizioni.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 06:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA