Milano, i residenti del palazzo in fiamme: «Pannelli come burro, ci avevano detto che erano ignifughi»

Video

Domenica di paura per i residenti del palazzo andato in fiamme a Milano, in via Antonini. Una donna che vive nello stabile ha raccontoato all'Ansa: «Abbiamo sentito odore di fumo e siamo subito scappati via. Non pensavo fosse così grave». La donna è scappata dal 15esimo piano da dove sarebbe partito il rogo. «I vigili del fuoco mi hanno detto che sarebbe partito dall'altro lato del mio piano - continua la donna - dove vive un ragazzo che dovrebbe essersi messo in salvo». Sul posto anche il sindaco Beppe Sala che ha spiegato: «I vigili del fuoco stanno sfondando porta a porta ogni apparamento per verificare che nessuno sia ancora all'interno».

Incendio a Milano, distrutto grattacielo di 15 piani. Vigili del fuoco e ambulanze sul posto: evacuate le prime famiglie

 

I residenti aggiungono: «Ci avevano detto che i pannelli che ricoprivano il palazzo erano ignifughi, invece sono bruciati rapidamente come fossero burro».

La donna conclude: «Saranno i tecnici a fare una verifica, ma ricordo perfettamente che ci avevano detto che i pannelli erano resistenti al fuoco». 

«Per ora non abbiamo segnalazioni di vittime o feriti»: è quanto ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala intervenuto in via Antonini sul posto dove si è sviluppato un grosso incendio. «Una ventina di persone sono uscite senza problemi - ha aggiunto - ora i vigili del fuoco entrano casa per casa sfondando le porte per vedere se qualcuno è rimasto dentro. Siamo positivi rispetto al fatto ci sia stato tempo uscire ma finchè il controllo non viene fatto non possiamo esserne certi».


Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Agosto 2021, 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA