Milano, furti nel Quadrilatero della Moda con la bambina: coppia di nomadi denunciata

Diverse le razzie all'interno dei negozi di lusso, sempre con la figlia di dieci anni al seguito

Milano, furti nel Quadrilatero della Moda con la bambina: coppia di nomadi denunciata

Avevano commesso una serie di furti nei negozi di lusso del Quadrilatero della Moda, a Milano. Tutti con lo stesso modus operandi: insieme alla figlia di 10 anni, per non dare nell'occhio e apparire come una normale famiglia intenta a fare shopping. Una coppia di nomadi italiani, una volta scoperta, è stata denunciata dalla polizia per furto aggravato.

Leggi anche > Le ragazze violentate sul treno e alla stazione tra Varese e Milano: «Urlavamo ma nessuno ci ha aiutato»

Le indagini nascono dalla denuncia di un brand di lusso con diversi negozi a Milano. Lo scorso 17 ottobre, una coppia con una bambina era entrata in una boutique nella Galleria Vittorio Emanuele II dove aveva rubato una cintura da uomo da 500 euro. Subito dopo, in un negozio di via Montenapoleone, avevano arraffato un braccialetto, un portafoglio e un porta cellulare, per un valore di circa 2 mila euro.

Dalle immagini di videosorveglianza i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato come fosse la madre a indicare alla bambina gli oggetti da prendere che la piccola afferrava e la coppia metteva in una grande borsa del padre.

Con un frame nitido del volto, gli agenti della 6^ Sezione della Squadra Mobile, hanno individuato la coppia, composta da un 40enne e una 38enne, entrambi pregiudicati. Dalle immagini si è visto che la donna aveva tatuaggi sulle mani.

Sono quindi cominciati dei servizi di osservazione vicino alla loro residenza, un campo nomadi dell'hinterland milanese, ed è stato chiesto alla Procura un decreto di perquisizione all'esito della quale sono stati trovati tutti gli accessori trafugati dai negozi, i vestiti indossati in occasione dei furti e tre borse di marchi di lusso risultate rubate in altri negozi del Quadrilatero della Moda, con ogni probabilità lo stesso giorno.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Dicembre 2021, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA