Milano, presa la banda dei furti in appartamento: arrestate 11 persone, c'è anche un calciatore

Presa la banda dei furti in appartamento: 11 arresti, c'è anche un calciatore
Dormivano di giorno, mentre di notte mettevano a segno furti a raffica, in appartamenti e negozi tra Milano e Pavia. Prima di ogni colpo, scattava il sopralluogo, con auto di grossa cilindrata rubate e poi nascoste. Ora, la banda è finita in manette. Undici persone, tutte originarie dell'Albania e di età contresta tra i 21 e i 47 anni, sono state arrestate per associazione per deinquere.

Tra loro - ai domiciliari - c'è anche un centrocampista della Grumellese. L'indagine è stata condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Abbiategrasso ed è stata chiamata «Alba di notte». L'inchiesta, coordinata dalla Procuradi Pavia, è partita dal monitoraggio di tre box a Milano, Trezzano sul Naviglio (Mi) e Gaggiano (Mi), utilizzati per nascondere le macchine usate dagli indagati per furti e sopralluoghi.

Sono 25 i colpi contestati dagli inquirenti, tra appartamenti, tabaccherie e negozi.
Nelle intercettazioni ambientali sono state registrate conversazioni in cui i membri della banda si vantano dei furti messi a segno. I dialoghi sono stati fondamentali per identificare gli arrestati. Il calciatore della Grumellese, per esempio, ha raccontato di essere stato acquistato da un'altra squadra di serie D. Le misure eseguite sono 7: quattro albanesi risultano irreperibili.

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Novembre 2017, 22:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA