Milano, donna di 61 anni trovata morta in casa: «Uccisa a coltellate». Arrestato il figlio

In casa con la donna c'erano anche i tre figli, il maggiore di 28 anni e le due gemelle disabili di 24. Nella notte i vicini avevano sentito delle urla

Milano, donna di 61 anni trovata morta in casa: «Uccisa a coltellate». Arrestato il figlio

Arrestato con l'accusa di omicidio volontario il 28enne figlio di Begona Gancedo, 61 anni, trovata morta nella sua casa di Cologno Monzese (Milano), all'alba di oggi. Lo ha confermato il procuratore della Repubblica di Monza Claudio Gittardi. L'uomo si trova ora ricoverato in ospedale e piantonato.

La donna spagnola di 61 anni è stata trovata morta in casa la scorsa notte intorno alle 4.30 dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. I militari sono intervenuti in un condominio di via Bergamo, su richiesta di alcuni vicini che sentivano rumori e urla provenienti da un appartamento.

Nino, scomparso a Roma dal pomeriggio di ieri. La famiglia: «Aiutateci a ritrovarlo»

Come rilevato dai carabinieri, sul corpo della donna c'erano numerose ferite da arma da taglio all'altezza dello sterno e dell'addome. In casa erano presenti il figlio 28enne e due gemelle 24enni. Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, anche quelli della scientifica del Nucleo investigativo di Milano, il medico legale ed il pm della Procura di Monza.

Sono in corso indagini per ricostruire l'accaduto. 

 

Ipotesi delitto in famiglia

Il coltello era accanto al corpo della donna di 61 anni uccisa a coltellate nel suo appartamento di via Bergamo all'alba di oggi. I carabinieri stanno ancora effettuando i rilievi, ma é possibile che si tratti di un omicidio in ambito familiare. In casa con la donna c'erano il figlio maggiore, 28 anni, ora ricoverato in ospedale per accertamenti in quanto ha affermato di avere problemi di cuore, e le due figlie gemelle di 24 anni, disabili. Entrambe saranno sentite dal pm Michela Versini con il supporto di uno psicologo. Secondo quanto riferito dai vicini di casa agli investigatori, verso le 4.30 del mattino nell'appartamento della vittima si è accesa una lite violenta. «Abbiamo udito la voce di un uomo e poi le grida», hanno riferito.


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Marzo 2022, 19:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA