Milano, domenica arriva Tough Mudder: la corsa a ostacoli nel fango più famosa al mondo

Domenica arriva Tough Mudder: la corsa a ostacoli nel fango più famosa al mondo
Le ruspe sono in azione, lo staff tecnico è operativo, gli atleti si stanno scaldando, il countdown è cominciato: domenica 6 ottobre Milano sarà la prima città italiana ad ospitare Tough Mudder la corsa ad ostacoli nel fango più famosa del mondo. Determinazione, istinto, altruismo, ma soprattutto divertimento: ecco che cos'è Tough Mudder: un percorso di 15 km ad ostacoli (Tough Mudder Classic) 22 per l'esattezza, creato nel cuore di Parco del Ticino ad Abbiategrasso. Dopo Milano sarà Roma ad ospitare Tough Mudder l'appuntamento è per il 26 e 27 ottobre a Zagarolo, Valle Martella.



Pareti da scavalcare, vasche di ghiaccio in cui tuffarsi, assi di equilibrio, e ovviamente... tanto fango, ma non mancheranno anche gli ostacoli naturali, come ruscelli e fossati. Una gara destinata a grandi, piccini, uomini, donne, presenziata dai due "globetrotter" Danilo Ragona e Luca Paiardi e dalla coach di ostacolo terapia Caterina Pettinato a capo delle Mudder Woman, gruppo tutto al femminile.



Tough Mudder significa proprio questo: mettersi in gioco, affrontare gli ostacoli con resilienza, così come ogni giorno affrontiamo piccole e grandi sfide che la vita ci pone davanti; significa arrivare in fondo e dire a se stessi "ce l'ho fatta!". Ed è proprio nelle situazioni di difficoltà che si scopre la solidarietà, l'istinto delle persone ad aiutarsi: questo uno dei punti cardine della filosofia Tough Mudder: superare i propri limiti e riscoprire la nostra umanità, la voglia di aiutarsi per arrivare insieme al traguardo. Tough Mudder arriva in Italia dopo aver appassionato più di 3 milioni di persone nel mondo: un'esperienza unica ed indimenticabile, capace di unire indistintamente persone di diverso genere ed etnie.



"L’idea di portare il Tough Mudder in Italia – spiega Fabiana De Rosa, CEO & Co-founder di Real Massive – è nata con l’obiettivo di far appassionare a questa disciplina quanta più gente possibile, per far vivere loro un’esperienza unica e indimenticabile immersi nella natura. È un evento grazie al quale, oltre ad un notevole movimento fisico, si accresce la consapevolezza delle proprie capacità, attraverso il superamento dei propri limiti, che unito al lavoro di squadra, giova al fisico e alla mente. Superare un ostacolo è divertimento puro, dato dall’opportunità rara per un adulto di sporcarsi, correre, scivolare, incoraggiando o portando con sé altre persone nel fango”.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Ottobre 2019, 21:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA