Milano, boom di turisti. Nel secondo trimestre 2,5 milioni, Sala: «È un miracolo»

Il sindaco di Milano, nel suo discorso di benvenuto ai nuovi agenti assunti della polizia locale, dà la notizia: "Sono gli stessi numeri del 2019"

Milano, boom di turisti. Nel secondo trimestre 2,5 milioni, Sala: «È un miracolo»

Nel secondo trimestre dell'anno, ad aprile, maggio e giugno, a Milano e Città metropolitana hanno registrato circa 2,5 milioni di turisti, un dato in linea con il 2019 prima della pandemia. E per il sindaco Giuseppe Sala si tratta di un vero e proprio «miracolo».

Leggi anche > Sciopero taxi, a Milano secondo giorno di paralisi bianca: alta adesione e disagi

«Ieri ho visto i dati di afflusso dei turisti nel secondo trimestre di quest'anno, da aprile a giugno - ha detto il sindaco, Giuseppe Sala, nel suo discorso di benvenuto ai nuovi agenti assunti della polizia locale -. A Milano e Città metropolitana abbiamo avuto poco meno di 2 milioni e mezzo di turisti, esattamente la stessa quantità del 2019».

Secondo Sala questo «è quasi un miracolo, un ottimo segno che ci fa dire che Milano continua a piacere». Per questo però «il nostro livello di attenzione deve essere alto. Dobbiamo gestire con cura una città che come tutte un po' ribolle - ha detto ai nuovi ghisa -. Tutte le grandi città hanno insite delle tensioni e aspettative, la voglia di tornare a vivere. Bisogna avere nella testa l'idea di prendersi cura della città».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Luglio 2022, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA