Bambina di 12 anni morta per un'emorragia cerebrale: aveva avuto un malore sul bus per la scuola

Si sente male sullo scuolabus, bambina di 12 anni morta in ospedale
Tragedia a Milano dove una bambina di 12 anni è morta all'ospedale San Carlo colpita da un'emorragia cerebrale: la bambina si trovava sull'autobus per andare a scuola quando si è sentita male. L'autista ha chiamato i soccorsi, subito intervenuti con un'ambulanza e un'automedica.

Leggi anche > Bimba muore a casa della nonna: testa incastrata tra il letto e un mobile

La piccola è stata subito intubata e trasportata all'ospedale più vicino, il San Carlo appunto, ma è stato tutto inutile: la bambina è arrivata in ospedale già in arresto cardiaco e non ce l'ha fatta. A darne notizia l'Asst Santi Paolo e Carlo di Milano, scrive l'agenzia Adnkronos Salute, e la versione è stata confermata dall'Areu-Azienda regionale per l'emergenza-urgenza.

Leggi anche > Roma choc, bimba muore a 8 anni a scuola

OPERATORI COMMOSSI La direzione aziendale ha attivato immediatamente il supporto psicologico per i genitori e l'intervento di un mediatore linguistico culturale, poiché la famiglia ha origini egiziane. «Siamo vicini al dolore dei genitori per la grave perdita che ha commosso tutti gli operatori del Pronto soccorso», ha dichiarato il direttore generale dell'Asst, Matteo Stocco.

«Questa mattina - riferisce l'azienda socio sanitaria territoriale in una nota - alle 8.32 è giunta al Pronto soccorso dell'ospedale San Carlo V.A, 12 anni.
La paziente, condotta dall'ambulanza in codice rosso, è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in Pronto soccorso. L'esecuzione della Tac, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo» cardiaco, «ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso». 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Ottobre 2019, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA