Milano, l'albero di Natale si accende in piazza Duomo. Lunedì altri 20 in tutta la città

Milano, l'albero di Natale si accende in piazza Duomo. Lunedì altri 20 in tutta la città

S'illumina l'albero di Natale in piazza Duomo a Milano. Un'accensione che dà il via a «Il Natale degli Alberi», il progetto nato da un'idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano dalla Fondazione Bracco. Domani si accenderanno tutti i venti alberi, da piazza XXV Aprile a CityLife, fino al quartiere Greco con lo scopo, spiegano dal Comune, di portare, con l'atmosfera del Natale, «un pò di serenità in un anno così difficile per la città e per l'intero pianeta».

«L'Albero del Dono» di Coca-Cola in piazza Duomo è accompagnato dall'invito a sostenere la rete Banco Alimentare, per ricordare, ancora di più in un anno così complesso, quanto sia importante donare a chi ha bisogno. Per il quarto anno consecutivo, l'azienda, infatti, è al fianco di Banco Alimentare con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno due milioni di pasti.

Il grande albero centrale e i 18 piccoli alberi vivi che lo circondano - fa sapere una nota del Comune di Milano - saranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un'eredità verde per il capoluogo lombardo.

Centinaia di luci renderanno visibile l'installazione da diversi punti della città, per comunicare anche a distanza l'energia viva del cuore di Milano. «Grazie a Fondazione Bracco, Marco Balich e il suo team e a Coca-Cola, il cuore di Milano si illumina con un albero che trasmette la gioia della solidarietà, fondamentale per il benessere di una comunità e così importante per superare uniti questo anno tanto difficile. Un messaggio di speranza, il primo dei tanti alberi che grazie a questo progetto porteranno il calore dello spirito natalizio nelle piazze e nelle strade della nostra città», dichiara Roberta Guaineri, assessore al Turismo e alla Qualità della vita. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Dicembre 2020, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA