IL BILANCIO Le sanzioni a chi ha il piede pesante sull'acceleratore sono passate da 712.533 a 383.660; per divieto di sosta e fermata 537.850 contro 531.365 del 2018; per semaforo rosso o senza rispettare gli stop da 38.752 a 35.924 e quelle riguardanti la mancanza di revisione dei veicoli da 6.678 a 4.985. E ancora: da 4.343 a 2.375 gli automobilisti multati perché alla guida con il cellulare, senza auricolari; da 1.609 a 1.266 coloro che non hanno agganciato la cintura di sicurezza o utilizzato i seggiolini per i bambini. Trend negativo per le infrazioni per quel che riguardano i divieti di circolazione in città (tra Area C e Area B): passano da 2 milioni 13mila a 2 milioni 64mila. Una curiosità: aumentano i pedoni puniti per comportamenti scorretti, da 234 a 315.
«SALASSO AUTOVELOX» «Gli autovelox sono comunque strumenti spietati», attacca la consigliera della Lega Silvia Sardone, che ha presentato un'interrogazione in Comune per ottenere tutti i dati sui 18 occhi elettronici in città. Sul Ghisallo 76.105 multe in 10 mesi; seguito da quello di Fulvio Testi - direzione centro - con le sue 75.195 sanzioni e Fulvio Testi direzione periferia con 58.649 multe. L'autovelox che lavora di meno è invece quello in viale Serra, direzione Stuparich, che ha scattato 815 fotografie. «Queste cifre sono pazzesche incalza Sardone La sicurezza stradale è una priorità, ma non è fissando limiti ridicoli come i 50 chilometri orari in Fulvio Testi che si risolvono i problemi, anzi si finisce solo col penalizzare i milanesi».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Maggio 2020, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout