Il successo del menù non conosce confini e ovunque richiama la felicità: in Giappone negli anni '80 la scatola si chiamava Okosama Lunch - Okosama è il modo educato con cui i giapponesi si riferiscono ai bambini - mentre oggi si chiama Happy Set. In Argentina, invece, viene chiamata Cajita Feliz (Scatolina Felice). In Italia è arrivato nel 1986, a Roma, con l'apertura del McDonald's Piazza di Spagna. Ogni anno ne vengono venduti 30 milioni (circa 80.000 al giorno) e con esso vengono distribuiti 6 milioni di confezioni di frutta. «Per noi Happy Meal non rappresenta solo un pasto ma un'esperienza di gioco e condivisione - ha commentato Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer di McDonald's Italia -. Per questo la scorsa primavera abbiamo lanciato Happy Meal Readers, una nuova iniziativa che ha l'obiettivo di stimolare la passione per la lettura tra i bambini, dando la possibilità di scegliere, al posto del gioco, un libro. Ai bambini e alle loro famiglie l'iniziativa è piaciuta moltissimo, ecco perché abbiamo deciso di proseguire anche nel 2020».
Sono stati infatti quasi 2 milioni i libri distribuiti nel corso del 2019.
Il 2020 vedrà l'arrivo di una nuova collana di avventure dei gemelli Gelsomino, sempre firmata dalla scrittrice Cressida Cowell. Per festeggiare il compleanno di Happy Meal, dopo il successo di marzo con 450 laboratori di lettura per bambini organizzati in tutta Italia e oltre 10.000 bambini coinvolti, tornerà 'Che Storia! Festa del libro e della letturà. Dal 15 novembre, per due settimane, sarà infatti possibile partecipare al calendario di laboratori di lettura gratuiti in programma in tutti i McDonald's d'Italia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Novembre 2019, 19:42
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