Max, Renga e Nek, trio di amici al Forum

Max, Renga e Nek, trio di amici al Forum

di Massimiliano Leva
Tre è il numero ricorrente: tre amici, tre carriere, tre voci. Tempo fa, durante le prove del tour, Max Pezzali aveva addirittura ammesso di sognare qualcosa come i grandi superconcerti degli anni Settanta. Altro genere, altri tempi, ma in qualche modo “Max Nek Renga, il tour” ha l’aria di un “concertone”: di quelli che per i fan valgono un’emozione unica. Max Pezzali, Nek e Francesco Renga hanno trovato la formula perfetta: insieme una volta sola su un solo palco. Un’idea e un tour che sta piacendo ovunque e che domani e venerdì arriva al Forum di Assago con tutto il suo carico di canzoni pop.
La scintilla di questa tournée è stato il singolo “Duri da battere”, dall’album “Max Nek Renga, il disco”. «L’idea è arrivata da Max, che ci ha proposto di cantare assieme questa canzone inedita», raccontano Nek e Renga. «Tra noi c’è sempre stata stima reciproca e ottimo feeling.
Ritrovarsi in studio è stato solo un piacere, a tal punto che abbiamo pensato anche di intraprendere questa tour». Dal vivo portano il meglio dalle carriere, arrangiando la gran parte dei brani per voci a tre, tranne in alcune canzoni come “Angelo” di Francesco Renga e “La regola dell’amico” di Max Pezzali. «Per ognuno di noi è quasi più bello cantare i pezzi dell’altro che i propri, come se davvero questo concerto fosse un karaoke». 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Aprile 2018, 11:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA