L'incubo del treno Lecce-Milano: partito alle 19.50 di martedì, è arrivato alle 15 di mercoledì (in ritardo di 7 ore)

Una vera e propria odissea per i passeggeri delle ferrovie che stanno subendo ritardi e cancellazioni delle tratte a causa del maltempo

Maltempo, l'incubo del treno Lecce-Milano: partito alle 19.50 di martedì, è arrivato alle 15 di mercoledì

di Redazione web

Una vera e propria odissea per i passeggeri delle ferrovie che stanno subendo ritardi e cancellazioni delle tratte a causa del maltempo che sta investendo l'Emilia Romagna. È entrato alla stazione Centrale di Milano poco dopo le 15 con oltre otto ore di ritardo l'intercity notturno partito ieri da Lecce alle 19:50. Arrivato regolare ad Ancona, il treno a causa del maltempo che flagella la Romagna e ha bloccato le linee ferroviarie, è stato deviato verso Firenze e da lì a Bologna e poi Milano. Ad aspettare i circa 160 passeggeri in stazione il personale di assistenza che distribuiva acqua e snack.

«Putin è solo, non ha nessuno con cui parlare: vuole soltanto salvare la Russia»

 

Il viaggio "incubo"

«È stata una odissea» ha spiegato una ventenne in viaggio con il fidanzato. Facce stanche e poca voglia di parlare all'arrivo del treno. Molti hanno perso la giornata di lavoro, come un signore che rientrava proprio oggi dalle ferie e ha dovuto prolungarle: «Già non lo prendo mai il treno - il commento lapidario di un passeggero - dopo questa ho chiuso».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Maggio 2023, 21:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA