Maltempo a Milano: rientrata l'esondazione del Seveso, sottopassi allagati e grandine VIDEO

Video
Emergenza maltempo Milano oggi, 24 luglio. Una forte bomba d'acqua si è abbattuta dall'alba sul capoluogo lombardo. Molte le chiamate ai vigili del fuoco per sottopassi allagati e altri allagamenti, in particolare nella zona Nord, a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Le forti piogge hanno fatto esondare il Seveso in zona Niguarda, creando disagi alla circolazione nella zona Nord di Milano. In particolare le acque del torrente sono esondate in via Valfurva e le difficoltà per il traffico si sono verificate in viale Zara, viale Sarca e zona Niguarda L'esondazione del Seveso e del Lambro che si è verificata questa mattina è adesso rientrata. L'Amsa, la società per lo smaltimento dei rifiuti, ha avviato la pulizia delle strade inondate, spiega l'assessore alla Mobilità del Comune di Milano.
 
 


Atm, l'azienda dei trasporti milanesi, segnala ancora deviazioni e rallentamenti dei propri mezzi nella zona. Le squadre di pronto intervento di Unareti sono al lavoro ininterrottamente dalle prime ore della mattina per riattivare l'erogazione della corrente elettrica ad alcune famiglie dei quartieri maggiormente colpiti dal nubifragio che si è abbattuto sulla città.
Parte delle utenze sono state già rialimentate e gli sforzi, si spiega dalla società, si stanno ora concentrando sui punti più critici. Nel corso della mattinata è stato più che raddoppiato il numero delle squadre di pronto intervento in servizio e sono ora 20.


In particolare, come segnala su Twitter Infomobilità Milano, ci sono allagamenti in via Elio Vittorini, vi Parea, viale De Gasperi e nei sottopassi di via Lombroso, via Pompeo Leoni, via Rubicone, via Astesani.

Oltre a piogge molto intense, si sono verificate questa mattina anche forti grandinate nella zona di Milano, in particolare nei Comuni della cintura a Nord della città. A Bresso la grandine era talmente grossa da aver causato danni alle auto parcheggiata e a tutto ciò che si trovava all'esterno inclusi armadietti e pattumiere in plastica sui balconi.

Altri temporali sono in corso sul nord del piacentino, sul bresciano e su molti tratti del comparto alpino e prealpino centro-orientale.


 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Luglio 2020, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA