Malore improvviso, operaio muore durante il turno di notte. Ma la produzione continua: e scatta lo sciopero

Il caso alla Iveco di Mantova: la notte scorsa un operaio 64enne del bresciano si è sentito male ed è morto

Malore improvviso, operaio muore durante il turno di notte. Ma la produzione continua: e scatta lo sciopero

di Redazione Web

Un operaio è morto per un malore durante il turno di notte, ma le linee di produzione non si sono fermate tanto che la Fiom Cgil ha proclamato subito un'ora di sciopero, a cui se ne sono aggiunte altre due e mezza oggi. È successo allo stabilimento Iveco di Suzzara (Mantova) dove la notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, un operaio di 64 anni, residente nel bresciano, è stato colto da un malore mentre stava lavorando nel reparto montaggi durante il turno di notte.

Meningite, ragazzo di 15 anni grave in terapia intensiva. Profilassi per parenti e compagni di classe

Malore improvviso mentre fa jogging, Andrea Binotto morto a 39 anni: il dramma a Padova

Operaio muore, la produzione continua

L'uomo è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno rianimato per 40 minuti e lo hanno poi trasportato all'ospedale Carlo Poma dove è morto poco dopo.

La Fiom ha subito chiesto di fermare le linee di produzione per soccorrere più agevolmente il collega. Di fronte al rifiuto dei responsabili del reparto è scattata un'ora di sciopero. Altre due ore e mezza sono state dichiarate oggi alla fine di ogni turno. Anche Fim Cisl, Uilm Uil e Fismic hanno aderito allo sciopero, astenendosi, però, dal lavoro solo mezz'ora alla fine di ogni turno.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA