Kiwi alla mensa della scuola, malori tra i bambini: tre finiscono in ospedale

Alla scuola primaria Mazzini di Legnano, cinque bambini sembrerebbero allergici al kiwi, che subito dopo l'ingestione ha provocato malessere e prurito

Kiwi alla mensa della scuola, malori tra i bambini: tre finiscono in ospedale

di Redazione web

Tre bambini della scuola primaria mangiano kiwi a mensa e finiscono in ospedale. E' successo questa mattina alla Mazzini di Legnano, in provincia di Milano, dove tre giovani studenti hanno mangiato il frutto servito dal servizio scolastico e poi hanno accusato malessere, presumibilmente provocato dalle reazioni allergiche scatenate dal kiwi, scrive Il Giorno.

Coppia cerca un secondo figlio, ma l'ecografia lascia moglie e marito senza parole: la scoperta incredibile

Bambini in ospedale

A mangiare il frutto sono stati quattro bimbi in tutto, ma tre sono stati subito portati al Pronto soccorso, mentre ad un quarto è stata somministrata una terapia medica, infine un quinto bambino al semplice contatto con il frutto ha accusato prurito diffuso.

Allergia comune

E' la prima volta che durante il servizio mensa svolto nelle scuole cittadine si serviva il kiwi ed è raro che cinque bambini scoprano di essere allergici o comunque intolleranti al frutto. La settimana scorsa il succo di frutta servito a mensa aveva provocato malesseri e nausea a numerosi bambini, ancora una volta delle scuole elementari. Ora sarà attivata una procedura di controllo interna sui prodotti.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Maggio 2023, 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA