Un assalto in stile paramilitare, con blocco delle strade e lancio di chiodi a 3 punte per fermare gli eventuali inseguitori. Alle 5 e mezzo di ieri una banda di quasi dieci persone ha fatto irruzione nel capannone della ditta Selte, tra Bresso e Cinisello Balsamo (Milano), per portare via decine di scatole di iPhone di ultima generazione.
Un colpo ben studiato dal gruppo, che si è servito di 6 auto per bloccare le vie d’accesso all’azienda in via Romani e ritardare così l’intervento delle forze dell’ordine. Un settimo veicolo è stato usato per introdursi nella ditta e caricare il mezzo con tutte le confezioni disponibili. Ancora da quantificare il valore del bottino che è sicuramente ingente visto il numero di smartphone rubati. L’azione è durata pochi minuti, per coprirsi la fuga hanno disseminato la strada di chiodi a 3 punte, uno stratagemma molto diffuso per le rapine ai portavalori e che lascia ipotizzare il coinvolgimento di esperti in quel campo.
Furti di questo tipo sono molto comuni nel periodo pre-natalizio, a volte sono la spiegazione alle incredibili offerte che si trovano su Internet.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2020, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout