L'auto si schianta mentre vanno a scuola: morto Renè, 18 anni. Feriti i due compagni

Il ragazzo è morto durante il trasporto in ospedale. I tre stavano andando a scuola negli istituti superiori di Sondrio.

L'auto si schianta mentre vanno a scuola: morto Renè, 18 anni. Feriti i due compagni

di Redazione web

Uno studente di 18 anni, Renè Sottocornola, è morto questa mattina intorno alle 7.30 in un grave incidente stradale avvenuto in Valtellina a Forcola. Il giovane si trovava in auto con altri due studenti: i tre amici stavano andando a scuola in una scuola superiore di Sondrio, quando è avvenuto l'incidente. Gli altri due giovanissimi sono rimasti feriti, uno dei due in maniera grave.

Milano, auto si ribalta nella notte: morta una donna di 30 anni, feriti gli altri due passeggeri a bordo

L'incidente in Valtellina

Renè, che viveva con la famiglia in un paese della Valtellina, era in auto con due compagni. All'improvviso la vettura si è schiantata contro un muro che costeggia la strada provinciale delle Orobie, la numero 16, a ridosso della montagna. Nello scontro sono rimasti feriti anche i due coetanei (uno era alla guida della Panda) che erano a bordo. Uno è in gravi condizioni. I feriti sono stati estratti dall'abitacolo semi distrutto dai vigili del fuoco di Morbegno.

Per cause ora al vaglio dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio la Panda, la vettura ha iniziato a sbandare finendo subito dopo contro il muro di contenimento della strada.

All'arrivo dei soccorritori, allertati da un automobilista di passaggio, il 18enne è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale civile di Sondrio dove è morto. Gli altri due studenti sono stati trasportati in elicottero all'ospedale di Lecco. La prognosi, per entrambi, è riservata. 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Dicembre 2022, 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA