Frontale con un autobus, l'auto sbalzata fuori strada: morto un 53enne. Ma sulla dinamica è giallo

Attilio Duranti, 53 anni, ha perso la vita uscendo fuori strada in un tratto rettilineo. La polizia stradale sta ricostruendo la dinamica

Frontale con un autobus, l'auto sbalzata fuori strada: morto un 53enne. Ma sulla dinamica è giallo

di Redazione web

Uno scontro frontale tra un autobus di linea ed un'auto di media grandezza. Questa mattina a perdere la vita, nel tratto rettilineo della strada a scorrimento veloce che collega Romanengo a Ticengo, in provincia di Cremona, è stato Attilio Duranti, allevatore di 53 anni, rimasto ucciso nell'impatto violentissimo. L'auto guidata dalla vittima è finita fuori strada, a ridosso di un canale, mentre il bus di Autoguidovie è rimasto nella carreggiata, ma gli inquirenti e la polizia stradale stanno cercando di ricostruire la dinamica di un incidente avvenuto su un tratto di strada dritto, privo di curve.

Roma, l'auto sfreccia contromano sul Muro Torto: il video choc fa il giro dei social. Cos'è accaduto

Impatto devastante

Dall'esame sul luogo dello schianto, è emerso che l'impatto fra vettura e pullman è stato fronto-laterale, ma resta da capire se per Duranti sia stato fatale proprio quel primo urto o se, invece, siano stati i traumi subiti quando l'auto è stata sbalzata fuori strada, a condurlo alla morte.

Eleonora, morta di leucemia a 17 anni: genitori condannati per omicidio colposo. «Le impedirono la chemio»

Passeggeri illesi

Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell'impatto, Duranti era già deceduto, mentre per fortuna i passeggeri dell'autobus di linea non hanno avuto conseguenze derivanti dall'incidente; solamente l'autista 24enne e un passeggero di 18 anni hanno riportato lesioni lievi e sono stati medicati sul posto senza bisogno di trasporto in ospedale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA