Schianto al casello sull'A4, chi era la seconda vittima: Claudia, 59 anni, era madre di quattro figli

Svelata l'identità della seconda vittima dello schianto al casello sull'A4. Il 39enne marocchino alla guida rischia un'accusa di omicidio stradale

Schianto al casello sull'A4, chi era la seconda vittima: Claudia, 59 anni, era madre di quattro figli

di Redazione Web

Si chiamavano Laura Amato e Claudia Turconi. Sono loro le due donne morte nello schianto di sabato mattina sull'autostrada A4, alla barriera di Milano-Ghisolfa: Laura guidava la sua Lancia Ypsilon quando è stata centrata in pieno da un'altra auto, mentre era ferma al casello per ritirare il biglietto. In macchina con lei c'era Claudia, 59 anni: per entrambe sono stati vani i tentativi di salvar loro la vita.

Non rallenta al casello e tampona l'auto davanti: schianto fortissimo, morte due donne

Laura tornava dalla festa di compleanno. A tamponarla un uomo con il braccialetto psichiatrico

Chi erano Laura e Claudia, morte sull'A4

Erano le 2.30 di notte quando Laura e Claudia stavano tornando a casa, dalla festa di compleanno di Laura che aveva compiuto 54 anni: a travolgere l'auto su cui viaggiavano una Lancia Musa arrivata a tutta velocità, con un 39enne marocchino alla guida. Claudia, residente a Rescaldina, lascia quattro figli. Entrambe erano operatrici sanitarie: Laura alla Macedonio Melloni, Claudia alla Fondazione Colleoni di Castano Primo. 

Il marocchino alla guida, secondo quanto appreso ieri, aveva un braccialetto ospedaliero, pare di una struttura psichiatrica.

Su questo elemento sono comunque in corso gli accertamenti degli investigatori: intanto, mentre si aspetta l'esito degli esami tossicologici e alcolemici effettuati in ospedale, tra le ipotesi non è esclusa quella del malore alla guida. L'uomo - che rischia un'incriminazione per omicidio stradale - è ricoverato al San Carlo, dove dovrebbe essere ascoltato dagli inquirenti nelle prossime ore. Stando alle telecamere di sorveglianza, la Musa procedeva a fortissima velocità: già sull'autostrada aveva seminato il panico tra gli automobilisti, fino all'impatto terribile al casello. 

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA