Milano, spaventoso incidente sulla A1: famiglia in fin di vita e due giovani gravissimi. Cos’è accaduto

Spaventoso incidente sulla A1: famiglia in fin di vita e due giovani gravissimi. Cos’è accaduto

di Simona Romanò

Due auto volano fuori strada, oltre le protezioni dell’autostrada, dopo il tremendo  schianto, oggi pomeriggio, sabato 15 gennaio 2022, sulla A1 tra San Zenone e Melegnano nel Milanese. Le automobili sono irriconoscibili, ridotte a un cumulo di lamiere e il bilancio dei feriti, estratti dai vigili del fuoco dalle lamiere accartocciate, è gravissimo: i componenti di un’intera famiglia -  padre 52enne, madre 50enne e figlia di 18 anni  - che viaggiavano su una vettura, sono in fin di vita. Sull'altra vettura, invece, due cittadini tedeschi di 24 e 32 anni, anche loro lottano per sopravvivere.

Tutti sono stati trasportati in codice rosso a Niguarda, Pavia, Alessadria e Como e Humanitas con tre elicotteri dell'elisoccorso. Secondo le prime informazioni dei soccorritori, «le condizioni dei cinque feriti sono molto delicate».

RICOSTRUZIONE

È ancora da capire cosa sia accaduto: si sa che l'impatto è avvenuto verso le 15.20 sulla carreggiata in direzione Sud, nel tratto di strada compreso tra l'innesto della Teem e l'uscita di Lodi, a Sud Milano.


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Gennaio 2022, 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA