'Il Pagante', rapina a mano armata nello studio musicale a Milano: il manager sequestrato con cinque dipendenti

Il fondatore Guglielmo Panzera, 29 anni, martedì è stato legato ai polsi con una fascetta in plastica, mentre i rapinatori portavano via un orologio Tudor del valore di alcune migliaia di euro da uno degli ostaggi e uno zaino da un altro

'Il Pagante', rapina a mano armata nello studio musicale a Milano: il manager sequestrato con cinque dipendenti

Rapina a mano armata nella casa discografica "E Ventures" a Milano, che gestisce tra gli altri anche il fenomeno musicale "Il Pagante". Il fondatore Guglielmo Panzera, 29 anni, martedì è stato legato ai polsi con una fascetta in plastica da elettricista insieme a cinque dipendenti della società, sotto la minaccia di due rapinatori, a volto coperto, armati di coltello e probabilmente di una scacciacani. 

Evita una volpe, invade l'altra corsia e si schianta contro un'auto: Marco muore a 38 anni, grave una ragazza

Meteo, uragano di neve sull'Italia: in arrivo venti di tempesta e piogge torrenziali. Ecco dove

La ricostruzione

La rapina è avvenuta in via Oriani, riporta Il Corriere. Nella ricostruzione dei carabinieri, i rapinatori si sono fatti consegnare un orologio Tudor del valore di alcune migliaia di euro da uno degli ostaggi e uno zaino da un altro. A dare l'allarme gli stessi dipendenti quando sono riusciti a liberarsi. I due malviventi sono stati descritti dalle vittime come italiani tra i 50 e i 60 anni.

Nessuno è rimasto ferito. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Duomo sono intervenuti sul posto poco dopo le 16. Sia lo studio sia il palazzo non hanno sistemi di videosorveglianza, i rapinatori potrebbero essere stati ripresi da qualche telecamera in strada.

Chi sono i due de Il Pagante

 

Il Pagante è nato come pagina Facebook nel 2010. L'idea originaria era di fare sarcasmo su determinati atteggiamenti radicati nel sostrato giovanile milanese, consolidatisi nel tempo e diventati fonte di omologazione di massa. Il Gruppo iniziale ha però subito negli anni una forte evoluzione, puntando sulla musica. L'idea che sta alla base delle canzoni prodotte è quella di ricreare ambienti e situazioni tipicamente giovanili.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Febbraio 2023, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA