Il 29 giugno a Milano "Run for The Oceans" contro l'inquinamento degli oceani con Ian Thorpe

Il 29 giugno a Milano "Run for The Oceans" contro l'inquinamento degli oceani con Ian Thorpe
Si terrà il prossimo 29 giugno a partire dalle ore 18.00 in Parco Sempione l’edizione milanese di “Run For The Oceans”. L’evento si svolgerà alla presenza di Ian Thorpe, nuotatore australiano plurimedagliato olimpico, e vedrà coinvolti consumatori, atleti adidas e personaggi pubblici in una run che prevede un percorso di 1,5 km che potrà essere eseguito più volte e che ha lo scopo di donare fondi per Parley Ocean Plastic Program.

È possibile iscriversi all’evento di Milano al link: http://www.adidas.com/it/apps/parley-rfto/events/run-for-the-oceans-milano

Ribadendo la vocazione sportiva e l’impegno sociale del brand, adidas e Parley for the Oceans annunciano l’arrivo di Run For The Oceans a Milano. Con l’obiettivo di sfruttare il potere dello sport per accendere i riflettori sui rischi provocati dall’inquinamento degli oceani, l’evento di Milano si inserisce all’interno del programma di eventi che dall’8 giugno all’8 luglio adidas e Parley stanno organizzando a livello globale per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati da problemi di origine umana come l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti. I due partner collaborano dal 2015 per evitare che la plastica finisca negli oceani, trasformandola in prodotti sportivi ad alte prestazioni realizzati con Parley Ocean Plastic™. Portando l’iniziativa a un nuovo livello, nel 2018 adidas donerà un dollaro per ogni chilometro percorso – fino a un totale di un milione di chilometri – a sostegno del Parley Ocean Plastic Program chepermetterà di educare le nuove generazioni di guardiani degli oceani attraverso esperienze coinvolgenti nell'ambiente che stiamo lottando per proteggere.

Per promuovere un coinvolgimento attivo, adidas ha in programma una serie di corse fisiche in varie città del mondo - tra cui Los Angeles, New York, Parigi, Milano,Berlino, Londra, Barcellona e Shanghai - ed è pronta a mobilitare la sua rete internazionale per organizzare eventi settimanali di running in 50 community adidas Runners su scala globale. I runner di tutto il mondo possono iscriversi all’iniziativa e tracciare le proprie sessioni di corsa sulle piattaforme digitali di Runtastic per contribuire a raggiungere un milione di chilometri. André Maestrini, Direttore Generale di adidas Performance, ha commentato: “Noi di adidas crediamo che lo sport abbia il potere di cambiare il nostro stile di vita, e il movimento Run For The Oceans ne è la prova più autentica. Abbiamo creato una piattaforma globale unica nel suo genere, che offre ai consumatori la possibilità di dare una svolta alla propria vita unendosi a un movimento di runner schierato contro l’inquinamento degli oceani. Vedere la famiglia adidas unita per il bene comune è ciò che rende la campagna così efficace”.

Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for the Oceans, ha dichiarato: "Stiamo organizzando Run for the Oceans con adidas per uscire dalla nostra routine, fare un respiro profondo e riflettere su quanto sia importante il mare per ognuno di noi e mostrare che milioni di piccoli passi possono fare un'enorme differenza per il nostro movimento".

Ispirandosi alla fragilità degli oceani, adidas Running presenterà le scarpe in edizione limitata UltraBOOST Parley e UltraBOOST X, che uniscono tecnologie orientate alle performance e innovazioni ecologiche all’avanguardia.
Prodotti come questi, dove le prestazioni elevate si affiancano a un fine nobile, testimoniano l’impegno di adidas e Parley nell’affrontare i pericoli più grandi un passo alla volta. Con un’intersuola BOOST™ a ritorno di energia e una tomaia Primeknit realizzata al 95% in Parley Ocean Plastic™, ogni paio di scarpe permette di recuperare circa 11 bottiglie di plastica che altrimenti rischierebbero di finire in mare. 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Giugno 2018, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA