Giacomo Urtis, il “chirurgo dei vip” indagato per prelievi di sangue non autorizzati

Giacomo Urtis, il “chirurgo dei vip” indagato per prelievi di sangue non autorizzati
Il ‘chirurgo estetico dei vip’ Giacomo Urtis, già protagonista di un’edizione de L’isola dei famosi di qualche anno fa, è indagato a Milano per una vicenda legata al suo lavoro. Urtis, 43 anni, è un chirurgo estetico, nato a Caracas ma cresciuto in Sardegna, e ha eseguito le operazioni di chirurgia plastica di parecchi personaggi del mondo dello showbiz.

Leggi anche > Arbitra di 16 anni spintonata e insultata da allenatore e tifoso

Secondo la Procura di Milano, il chirurgo avrebbe effettuato a scopo di lucro e senza autorizzazione alcuni prelievi di sangue sui pazienti, nella clinica estetica Villa Arbe: Urtis, scrive L’Unione Sarda, adotta una tecnica che prevede la centrifugazione del proprio sangue per il trapianto e la crescita dei capelli, con il sangue stesso che viene iniettato nel cuoio capelluto.



Ma dopo un controllo dei Nas dei Carabinieri è emerso che per questo tipo di procedura Urtis non aveva le previste autorizzazioni: da qui l’inchiesta, che vede ora indagati sia lo stesso Giacomo Urtis, sia il legale rappresentante della struttura, sia due direttori sanitari.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio 2020, 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA