Un ultimo messaggio al suo ex fidanzato e poi Gabriel Luiz Dias Da Silva sarebbe entrato in quel vortice di dipendenza, fatto di sesso e droga, da cui non sarebbe più riuscito a scappare. Il 27enne brasiliano, istruttore di fitness ed escort, si è collegato a Whatsapp, alle 23.30 di mercoledì, il giorno successivo al festino fatale, poi più nulla. «Gabriel non si è più collegato a WhatsApp: è scomparso», rivela l'ultimo compagno della vittima, trovato morto poche ore dopo, all’alba di giovedì, in un appartamento di via Marinetti, a Milano, racconta il Corriere della Sera.
Il giallo della chat
«L’ultimo messaggio che mi ha scritto quella sera diceva: “Ieri sono tornato da Claudio”», ed il riferimento è all'uomo di 71 anni, pensionato di banca, con cui il modello usciva in cambio di soldi, che ha scoperto il cadavere del ragazzo ed ora è indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso.
Il giovane brasiliano, trovato a torso nudeo, aveva il viso su un sacchetto di plastica vicino al cuscino. «Ti posso garantire che Claudio non era il suo compagno: era solo un cliente che si era invaghito di Gabriel. E lui accettava di andarci sempre perché pagava bene. I soldi, le cene fuori, la bella vita, erano il modo con cui Claudio lo teneva legato a sé» aggiunge ancora l'ex, parlando al Corriere.
Droga degli zombie
Dopo la fine della relazione, il 27enne brasiliano si era buttato di nuovo nell'abuso di droga e nel sesso a pagamento.
Petizione per Gabriel
Mentre la procura indaga sulla torbida vicenda che ha portato il giovane brasiliano alla morte, dal Brasile i familiari hanno lanciato una raccolta fondi per coprire le spese e « riportare indietro Gabriel, il nostro ragazzo, e dargli una sepoltura degna dell’amore e dell’affetto che merita, perché Gabriel sulla terra era Luce e ora in cielo è ancora più Luce».
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2023, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout