Dry Milano tra le 100 eccellenze italiane secondo Forbes

Dry Milano tra le 100 eccellenze italiane secondo Forbes
C'è il Dry Milano tra le 100 eccellenze italiane secondo Forbes. Ieri all'interno del Ristorante del Maxxi-Museo nazionale delle arti di Roma, è stata presentata la prima edizione della guida 100 Eccellenze italiane 2020'firmata dalla testata internazionale So Wine So Food in collaborazione con 'Forbes Italia'. Il progetto vuole dare un riconoscimento a quanti mantengono alto lo standard dell'accoglienza, della produzione e del servizio italiano che ci distingue in tutto il mondo.

Leggi anche > Dry sotto la Madonnina, lo spuntino vien di notte



E tra le eccellenze italiane è stato premiato il ristorante milanese.

«Affermato locale della nightlife milanese, rappresenta un prototipo di qualità e innovazione cittadina. Nato in Via Solferino da un’idea di Andrea Berton, proponendo una nuova formula pizza & cocktail, ha trovato da subito riscontro nel pubblico divenendo luogo cult e immancabile checkpoint del weekend. Il secondo locale, aperto in Viale Vittorio Veneto ha segnato un ulteriore traguardo e l’affermazione completa del concept a Milano proponendo eventi mondani come il nuovo “Ipse Mixit”. Lorenzo Sirabella , abile pizzaiolo della scuola di Enzo Coccia, e Federico Volpe, barman e cervello dei cocktail serviti, firmano le proposte che è possibile degustare, e godere, in Dry mentre Giovanni Biaggini – direttore – fa si che l’esperienza degli ospiti sia sempre completa ed eccellente», si legge su www.forbes.it


«Ci sono molte guide in Italia e probabilmente non si sentiva l'esigenza di farne un'altra, allora con gli amici di 'Forbes Italia' - precisa Stefano Cocco, direttore esecutivo della guida ed editore di 'So Wine So Food' - ci siamo detti: facciamo una selezione di coloro che ogni anno, piccoli o grandi che siano, rispecchiano le nostre idee, rispetto, passione, determinazione, sostenibilità, voglia di fare e soprattutto amore per il cibo, l'ospitalità e il vino».  Protagoniste della serata sono state le eccellenze che, con le loro storie e i loro prodotti, hanno saputo distinguersi nel panorama del gusto italiano.

«'Forbes' con l'aiuto prezioso e professionale di 'So Wine So Food' - dichiara Alessandro Rossi, direttore responsabile della guida - ha scelto 100 di queste eccellenze italiane suddividendole in quattro categorie: hotel, ristoranti, prodotti alimentari e vini. Abbiamo compilato la lista con grande attenzione scegliendo tra chi fa cose straordinarie, innovative, uniche, rispetta la tradizione, usa prodotti locali, valorizza il territorio, ha saputo rischiare e vincere». 

'So Wine So Food' ha conferito tre riconoscimenti speciali: a Camparino il Premio miglior comunicazione, alla Famiglia Cotarella il Premio valorizzazione della cultura del vino, a Marco Reitano il Premio Wine Mentor.  La guida '100 Eccellenze italiane 2020' è la prima e unica selezione che permette di visitare e capire l'unicità del made in Italy. È disponibile come allegato a 'Forbes Italia' di gennaio e sarà presto consultabile in modalità digitale sullo sfogliabile del sito Forbes.it.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Gennaio 2020, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA