«Sono un giornalista di Striscia posso intervistarti a casa?»: denunciato per aver cercato di adescare una 14enne

La giovane stava aspettando il treno, quando è stata avvicinata dall'uomo. Ma non è caduta nella trappola e ha avvertito la madre

«Sono un giornalista di Striscia posso intervistarti a casa?»: denunciato per aver cercato di adescare una 14enne

Un uomo di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri a Besana Brianza, in provincia di Monza, per aver tentato di adescare una 14enne. Per convincerla a seguirlo a casa sua, si è spacciato per un giornalista di 'Striscia la Notizia' intenzionato a farle un'intervista.

Leggi anche > Milano, presa la baby gang Z4: minacce, aggressioni, rapine. Fra loro anche 2 dodicenni


Secondo quanto ricostruito, la ragazzina stava aspettando il treno per tornare a casa dopo la scuola, quando il 44enne, residente a Vigevano, in provincia di Pavia, le si è avvicinato. «Sono un giornalista di Striscia», le ha detto, tentando di convincerla a rilasciargli un'intervista sull'emergenza Covid-19 che si sarebbe dovuta tenere nell'appartamento dell'uomo.

La 14enne ha rifiutato e ha inviato alla madre un messaggio dove le spiegava cosa stava succedendo. La donna, dopo aver chiamato i carabinieri, ha raggiunto la figlia e trattenuto il 44enne in attesa dei militari. L'uomo é stato identificato e denunciato per tentato adescamento di minore.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Marzo 2022, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA