Fedez e la maxi-donazione da 130mila euro al Comune: ecco il motivo

Il noto rapper, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, ha ufficializzato la donazione di 130mila euro per realizzare lo skatepark

Fedez e la maxi-donazione da 130mila euro al Comune: ecco il motivo

Fedez e la donazione per la "sua" Rozzano, dove è cresciuto, alle porte di Milano. Oggi il sindaco Gianni Ferretti ha incontrato Fedez in Comune. Il noto rapper, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, ha ufficializzato la donazione di 130mila euro per realizzare lo skatepark che sorgerà nel nuovo parco dello sport a Rozzano, nell’area tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria.

Fedez a Rozzano, il rapper sponsorizza il nuovo skate park

E' stato lo stesso Fedez sui social ad annunciare la donazione. «Oggi ho consegnato presso il comune di Rozzano l’assegno da 130mila euro che la mia fondazione ha donato per la ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città - scrive il rapper -. Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dal quale provengo e di restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte. W Rozzano»

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Dall’amministrazione comunale arriva la più sincera gratitudine per un gesto tangibile e di grande attenzione nei confronti della città di Rozzano. “Ringraziamo sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico - dice il sindaco - con il suo generoso aiuto, fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione di tutti i cittadini.

Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un’azione di elevata responsabilità sociale”.

 

Lo skate park sarà dotato di una superficie di circa 2mila mq e si inserisce all’interno di un più ampio progetto strategico voluto dall’amministrazione comunale che, oltre alla creazione di nuove strutture sportive, riqualifica un’intera zona centrale di Rozzano, valorizzandone le componenti urbanistiche e dando vita ad un grande comparto ricreativo con aree attrezzate e fruibili aperte a tutti. L’inizio dei lavori per lo skatepark è previsto in autunno.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Settembre 2022, 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA