.Chiara Ferragni e Fedez contro Regione Lombardia: «Fontana e Moratti chiedano almeno scusa. Si vogliono salvare la faccia»

Chiara Ferragni e Fedez contro Regione Lombardia: «Fontana e Moratti chiedano almeno scusa. Si vogliono salvare la faccia»

di Simona Romanò

Sono dure parole di Fedez su Instragam: «Attilio Fontana e Letizia Moratti vogliamo riscoprire il senso della vergogna e chiedere scusa a tutti i cittadini per avere adottato un comportamento che non vede nel cittadino stessi diritti e stesse opportunità ma una modalità che verte a salvarsi la faccia e evitare la gogna mediatica? Chiedete almeno scusa». Così il rapper sui social, dopo il caso del vaccino in ritardo a suo nonna Luciana Violini, di 90 anni, fatto solo dopo la sfogo social di sua moglie Chiara Ferragni, che si conferma l'influencer italiana più famosa con 21 milioni di follower.

Cos’è accaduto? La nonna di Fedez ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid il 2 aprile, quando la moglie del cantante Chiara Ferragni aveva denunciato sui social «il ritardo della sanità lombarda». «Qualcuno ha paura che io possa smuovere l'opinione pubblica», proseguiva la Ferragni. Spiegando che «il personale che aveva telefonato alla novantenne le si era rivolto chiamandola "nonna di Fedez"». La neomamma Ferragni ha chiesto poi «il vaccino per tutti coloro i cui diritti finora sono stati calpestati».

A smentire la versione, tramite una breve nota, è stata l’Ats della Città Metropolitana di Milano: «Nessun favoritismo, il ritardo è stato dovuto ad un errore nella compilazione della domanda».

Non ci sta Fedez che racconta ai suoi follower come sono andate, dal suo punto di vista, realmente le cose. «Dicono che abbiamo sbagliato a compilare il modulo? Sul sito di Aria, quando si compila la domanda per il vaccino, il comune di residenza viene messo in automatico. Mia nonna la domanda la compilò mesi fa e fu contattata per essere vaccinata il giorno dopo che io pubblicai una storia, il giorno dopo, solo una strana coincidenza? Lei non potè uscire perchè inferma a una gamba. Fu dimenticata come molti altri anziani. E settimane dopo, il giorno dopo che mia moglie pubblicò una storia per lamentarsi della Regione, viene contattata e le chiedono 'lei è la nonna di Fedez?'. Questa è la modalità Lombardia, cercare di tappare i buchi trovando soluzioni che non siano uguali per tutti ma che mettano a tacere le polemiche in un sistema che fa acqua da tutte le parti».


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Aprile 2021, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA