Ossessionato dalla ex, l’ha condotta via, a forza, dalla lezione di danza che lei stava seguendo. Nessuno gli aveva detto dove si trovasse la donna, 53 anni, italiana, residente a Monza, ma l’uomo aveva installato un localizzatore gps sull’auto per rintracciarla. È l’ultimo di una lunga serie di maltrattamenti per cui il tribunale ha disposto la sorveglianza speciale, su richiesta della squadra mobile di Monza, nei confronti del 54enne, italiano, di Monza, per un anno.
Deve restare in casa dalle 22 alle 7, non può avvicinarsi a meno di 200 metri dalla ex e non può frequentare i luoghi da lei frequentati. La decisione per «la pericolosità sociale dell’uomo» che, in particolare nell’ultimo anno, era «ossessivo e persecutorio », non accettando il divorzio.
Maltrattamenti alla ex
Erano iniziati quando la coppia viveva insieme: il marito ha tentato di isolare la moglie, impedendole di avere amici e di uscire da casa, pena scenate furiose e vessazioni, denunciate dalla vittima.
Aggressione durante la lezione di ballo
Ma neanche questo era bastato, infatti, ha continuato a perseguitarla con pedinamenti, insulti, intimidazioni. La vittima, come confermato dai figli, era terrorizzata, al punto da cambiare casa, rifugiandosi da un’amica. La 53enne era a seguire una lezione di ballo, in pista con il suo maestro: l’ex è entrato nel locale e l’ha afferrata per un braccio trascinandola via. Solo dopo gli accertamenti, la polizia ha scoperto il gps. In un’altra occasione la vittima era stata avvertita dai figli che la aspettava sotto casa con un bastone in mano.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Marzo 2023, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout