Esselunga, boom della spesa online. Il ceo Sami Kahale: «Un solo ordine a testa a settimana. Non affollatevi, il cibo c'è»
di Simona Romanò
Un boom di oltre il 20 per cento, cinque volte il livello normale. «Per questo spiega - abbiamo definito un limite di una spesa per cliente per settimana e sono già in atto potenziamenti».
Dall'azienda l'appello alla clientela «di non affollare i negozi e di non effettuare spese superiori alle esigenze, perché non esistono problemi di rifornimento in alcun modo». Tutto il personale è stato fornito di mascherine, guanti monouso e flaconcini di gel disinfettante da taschino. Mentre per i clienti sono stati collocati degli erogatori di guanti, accanto ai box carrelli, e di igienizzante per le mani. Ovviamente in tutti i punti vendita deve essere rispettata la distanza di sicurezza di un metro per scongiurare un eventuale contagio da covid 19. E dove necessario è previsto il contingentamento degli ingressi da parte di una guardia. Intanto, nei giorni scorsi Esselunga ha previsto donazioni per 2,5 milioni a sei ospedali e istituti italiani impegnati in prima linea sul virus.
riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Marzo 2020, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA