Milano, Frau Knam "mette le mani in pasta" e apre una pasticceria

Milano, Frau Knam "mette le mani in pasta" e apre una pasticceria

di Rita Vecchio

Questione di feeling, di incastri e di “dolce” metà. Frau Knam, nome d’arte di Alessandra Mion, moglie dello chef Ernst Knam, dal 2 ottobre apre il suo primo negozio. In via Anfossi, di fronte alla “fabbrica” del re indiscusso del cioccolato. «Un sogno che è diventato realtà. Ho cominciato a mettere le mani in pasta durante il primo lockdown e con l’aiuto del grande maestro, eccomi qui. - racconta emozionata la Mion - L’idea è mia, il pasticcere resta lui. Nessuna competizione, semplicemente ci completiamo a vicenda». Il negozio - curato nel design con Matteo Bruschi - è per Alessandra, da sempre cultrice delle cose belle e buone, un modo per mettere in vetrina la linea più femminile firmata Knam.

Cannoncini alle tre creme, 24 tipi di bignè (di cui 6 di prelibato salato), e una selezione di torte in una alternanza di stagionalità e novità ogni mese.

A questo si aggiungono le scatole di cioccolatini, biscotti, una selezione di tè, infusi e caffè. Il laboratorio a vista, con le “pasticcere” (solo donne) all’opera. L’apertura di Frau Knam è il preludio di una serie di novità in famiglia: per loro in partenza il programma su Rai 2 Dolce quiz e nell’imminente, un’altra inaugurazione: la pasticceria per “intolleranti”. Sempre in via Anfossi, via che vanterà l’appellativo di «via più dolce della città».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Ottobre 2021, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA