Design4Climate Action, l'evento per il Salone del Mobile

Design4Climate Action, l'evento per il Salone del Mobile
In occasione della Design Week 2018 di Milano, da martedì 17 a domenica 22 aprile, LifeGate e Connect4Climate, programma internazionale della Banca Mondiale dedicato alla comunicazione sul tema dei cambiamenti climatici, unitamente a Material ConneXion Italia Salone del Mobile.Milano, TVN Media Group e Università IULM, daranno vita all’iniziativa Design4Climate Action.

Concepito come una travelling media zone, che diventerà un collettore e un amplificatore digitale delle informazioni e dei contenuti della settimana connessi con la sostenibilità, il progetto è il risultato della collaborazione tra i vari partner per massimizzare lo sforzo per la lotta al cambiamento climatico incoraggiando l’azione congiunta di attori diversi e del settore privato. Numerosi hub saranno dislocati in tutta la città.
Durante la giornata le attività avranno luogo presso il Materials Village, all’interno di Superstudio Più, che verrà animato da un vasto palinsesto di video, interviste live, attività redazionali e contenuti social curati da LifeGate e Connect4Climate.

Le attività proseguiranno dalle 19 alle 20.30 presso l’installazione “Living Nature. La natura dell’abitare” in Piazza del Duomo di fronte a Palazzo Reale, sviluppata dal Salone del Mobile.Milano insieme allo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati (CRA).
Diverse media zone itineranti popoleranno inoltre il Salone del Mobile e le strade di Milano, coinvolgendo esperti, artisti e cittadini e favorendo lo scambio di opinioni e le discussioni sul tema del design e della sostenibilità.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Aprile 2018, 22:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA