Covid, da oggi la Lombardia apre alla vaccinazione anche ai turisti

Covid, da oggi la Lombardia apre alla vaccinazione anche ai turisti

La Lombardia somministra i vaccini anche ai turisti. Da oggi in Lombardia è attiva la «Reciprocità vaccinale interregionale», ovvero la somministrazione dei richiami anti Covid-19 ai turisti di tutte le fasce d'età. Lo annuncia in una nota la direzione generale Welfare della Regione, spiegando che «in base agli accordi definiti con la struttura commissariale per l'emergenza Covid da venerdì 16 luglio, i turisti che trascorrono un periodo di vacanza di almeno 15 giorni in Lombardia e che hanno già effettuato la prima dose in un'altra Regione, possono prenotare il richiamo del vaccino anti Covid-19 presso uno dei centri vaccinali lombardi».

Leggi anche > Casi in crescita a Milano, rischio zona gialla per 8 quartieri

Chi soggiorna in Lombardia potrà prenotare il vaccino accedendo alla piattaforma regionale di prenotazione all'indirizzo www.prenotazionevaccinicovid.it utilizzando la tessera sanitaria e il codice fiscale.

La medesima possibilità - chiarisce la Direzione Welfare - è data naturalmente ai turisti lombardi che soggiornano per almeno 15 giorni in un'altra Regione italiana, i quali «possono cercare informazioni sui portali regionali di servizio, dedicati alla vaccinazione anti-Covid».

Per accedere alla vaccinazione in Lombardia - sottolinea la Regione - è necessario effettuare sul portale una richiesta di preadesione inserendo i propri dati, attraverso il pulsante Richiedi abilitazione. Entro 24/48 ore dalla domanda sarà possibile procedere, sempre sulla piattaforma, con la prenotazione della vaccinazione, che avverrà durante il soggiorno in Lombardia.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Luglio 2021, 22:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA