Treni, corse cancellate e ritardi sulle linee ferroviare: caos in Lombardia

Treni, corse cancellate e ritardi sulle linee ferroviare: caos in Lombardia

Molte corse cancellate e ritardi: caos sulle linee ferroviare in LombardiaGiovedì nero per un guasto agli impianti di Rfi all'altezza del bivio Mirabello, nella galleria tra le stazioni di Milano Greco e Milano Garibaldi, e nel Passante Ferroviario. Ulteriori guasti anche ai passaggi a livello di Seregno e di Ponte in Valtellina.

Leggi anche - Milano, nubifragio in città: pioggia fortissima, grandine, vento e strade allagate

«I disagi odierni - commenta l'assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - sono stati particolarmente spiacevoli per i viaggiatori, e il maltempo non può essere una giustificazione rispetto al malfunzionamento degli impianti di Rfi. La società statale gestisce la gran parte della rete ferroviaria in Lombardia: è necessario che dia prove di maggiore efficienza, limitando il più possibile disservizi di questo tipo che impattano pesantemente sulla qualità del viaggio dei pendolari».

I disagi si sono estesi per tutta la mattinata sulle principali linee del nord Lombardia: sulla S8 Milano-Lecco solo il 28% delle corse è arrivato puntuale, l’11% sulla Milano-Como, il 25% sulla Milano-Bergamo via Carnate, il 44% sulla Milano-Tirano.

Alle ore 10, dei 516 treni circolati, 66 hanno superato i 15 minuti di ritardo e 21 i 30 minuti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Settembre 2021, 19:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA