Varese, il medico impegnato nel reparto Covid-19 suona il piano a fine turno: il video emoziona il web

Video

di Alessia Strinati
"Don't stop we now". Questa è la canzone che ha scelto di suonare un medico dell'ospedale di Circolo di Varese. Christian Mongiardi, giovane ecografista, lavora nel reparto Covid-19 dell'ospedale e alla fine del suo turno, senza nemmeno togliersi il camice è sceso nella hall e ha deciso di suonare per regalare a colleghi e pazienti qualche minuto di buonumore.

Leggi anche > Coronavirus, Rezza (Iss): «Restrizioni per almeno un altro mese, il covid-19 non scompare per incanto»

Il giovane dottore ha incantato tutti con la sua bravura sulle note del celebre successo dei Queen, tanto che la performance è stata registrata ed è finita sulla pagina Facebook della Asst dei Sette Laghi. Il medico era sceso per mangiare un panino con i colleghi, ma ha trovato lo spaccio chiuso, così si è seduto al piano donato qualche mese fa all'ospedale da una onlus.

Quando il video si è diffuso Mongiardi non ne era molto felice, ma il primario lo ha rassicurato dicendo che in realtà era una cosa molto bella e lanciava anche un bel messaggio in un momento così difficile per tutto il mondo, soprattutto per gli operatori sanitari. 
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Marzo 2020, 21:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA