Coronavirus, salgono a 13 i morti tra i medici. I nomi delle vittime

Coronavirus, salgono a 13 i morti tra i medici. I nomi delle vittime
Sale a 13 rispetto a ieri il numero di morti tra i medici per colpa del coronavirus. La conta delle vittime tra i medici continua, come si apprende dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), che ha deciso di pubblicare sul suo sito i nomi dei dottori deceduti e la data della morte. Si allunga la lista dei lutti, rileva la Fnomceo. 

Leggi anche > Coronavirus, morto farmacista di Saint-Vincent. Lorenzo Repetto aveva 64 anni

Il primo è stato Roberto Stella (11 marzo), poi Giuseppe Lanati (12 marzo), Giuseppe Borghi, Raffaele Giura, Carlo Zavaritt (13 marzo). E ancora Luigi Frusciante (15 marzo), Mario Giovita, Luigi Ablondi (16 marzo), Ivano Vezzulli (17 marzo), Massimo Borghese, Marcello Natali, Antonino Buttafuoco (18 marzo) e infine, oggi 19 marzo, Giuseppe Finzi.

Gli ultimi cinque nomi sono stati resi noti oggi: Luigi Ablondi era ex direttore generale dell'Ospedale di Crema; Giuseppe Finzi, medico ospedaliero di Cremona, Antonino Buttafuoco, medico di base di Bergamo. Poi altri due medici a Como, entrambi in pensione ma operativi per l'emergenza, lo pneumologo Giuseppe Lanati e il medico di famiglia Luigi Frusciante.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Marzo 2020, 16:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA