Como, accerchiano e rubano portafogli a un 13enne: Daspo dal luna park per sei minori

A poca distanza dal fatto, sono stati arrestati 6 minorenni

Accerchiano e rubano portafogli a un 13enne: Daspo dal luna park per sei minori

di Redazione web

Una denuncia per sei minori, più Daspo urbano per sei mesi col divieto di accedere o anche stazionare all'interno dell'area del luna park della città lombarda. E' questa la decisione presa per i minori ritenuti responsabili di una rapina ai danni di un tredicenneche ha raccontato di essere stata avvicinata da un gruppo di dieci o quindici ragazzi, tutti coetanei, mentre si trovava con gli amici al luna park.

Mamma si lancia dal balcone con il figlio di 6 anni in braccio: la donna muore, il bambino si salva

Si è suicidato in carcere l'uomo fermato per aver ucciso la moglie

Cosa è successo

Il 13enne racconta di essere stato avvicinato dal gruppetto di coetanei con la scusa di una sigaretta e dei gettoni per le giostre. Lo hanno accerchiato prendendogli il portafogli.

In base alle descrizioni della vittima e degli amici, gli agenti hanno rintracciato un gruppo di 15 ragazzini che, alla vista della Polizia, sono fuggiti.

L'arresto

Dopo poco, le volanti sono riuscite a bloccare il gruppo, composto da minorenni tra i 14 e i 16 anni, in parte residenti a Como e in parte in provincia e di origine straniera. Dopo, in questura è stato mostrato un album fotografico alla vittima che ha riconosciuto sei ragazzi, denunciati a piede libero.


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Aprile 2023, 13:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA