Scaricava quintali di rifiuti per strada: maxi multa per il furbetto dell'immondizia

Fermato dalla polizia, l'uomo è stato trovato anche senza patente

Scaricava quintali di rifiuti per strada: maxi multa per il furbetto dell'immondizia

Caricava sul suo furgone grosse quantità di rifiuti e li scaricava per strada. Scoperto dalla polizia, l'uomo è stato multato per 7mila euro. L'accaduto si è verificato a Cologno Monzese, cittadina dell'hinterland nord-est di Milano.

Leggi anche > Milano, bambino morto per peritonite: indagini anche sul referto medico

Fermato dalla polizia, l'uomo è stato trovato anche senza patente. Grazie alla segnalazione di un cittadino e al sistema di videosorveglianza che ha permesso di rintracciare il suo furgone, il conducente del furgone è statao smascherato.

«Mi rivolgo a tutti voi per sottolineare l'importanza delle vostre segnalazioni - ha commentato il sindaco Angelo Rocchi -. Se siete testimoni di abbandoni di rifiuti o di altri reati, fate in modo di comunicare alla polizia locale tutti gli elementi utili a facilitare una rapida identificazione dei veicoli utilizzati. In particolar modo prendete nota del numero di targa, anche parziale, del veicolo così da permettere al sistema di lettura targhe di identificare e comunicare alle forze dell'ordine ogni accesso nei confini della nostra città e ogni spostamento all'interno del nostro territorio. Utile è anche il colore, il modello ed eventuali segni identificativi che possano semplificare le indagini».

Il numero a cui rivolgersi per segnalazione a Cologno Monzese è quello della polizia locale: 02.2543333. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Febbraio 2022, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA