Arriva in aeroporto in sedia a rotelle, ma il cane fiuta qualcosa: nascondeva 8 chili di cocaina, arrestato a Malpensa

Video

È arrivato all'aeroporto lombardo di Malpensa su un volo proveniente da La Romana (Santo Domingo) in sedia a rotelle e con un evidente tutore alla gamba destra. L'uomo, uno statunitense, è stato avvicinato dal cane antidroga Cosmo e i militari della Guardia di Finanza in servizio allo scalo l'hanno controllato: nelle ruote della sedia, hanno trovato 43 involucri di cocaina purissima per un peso di oltre otto chilogrammi.

Allarme kit del suicidio (con nitrito di sodio) venduti online, caccia a 9 acquirenti in Italia: una donna si è già tolta la vita

Milano crocevia dello spaccio, accordo 'ndrangheta-camorra: in città ogni mese venduta cocaina per 10 milioni

La cocaina nascosta nella sedia a rotelle

Il pusher è stato portato in ospedale per verificare le sue condizioni di salute e poi arrestato su ordine della Procura di Busto Arsizio.

Il suo arresto è già stato convalidato. Allo spaccio in dettaglio la droga avrebbe fruttato un milione di euro. I militari ricordano che non è la prima volta che in questo modo narcotrafficanti provano a introdurre droga dall'aeroporto. Uno spagnolo, che si era rivelato falso invalido, aveva nascosto nella carrozzina 13 chilogrammi di cocaina nell'agosto scorso ed era stato arrestato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Maggio 2023, 17:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA