Cibo, musica e balli: chi resta in città ad agosto non può annoiarsi

Cibo, musica e balli: chi resta in città ad agosto non può annoiarsi

di Claudio Burdi
Agosto a Milano? Meglio divertirsi. Tanti i posti dove ballare, gustare buon cibo e sorseggiare buoni vini e aperitivi. E fare nuove conoscenze in una Milano più placata.

In zona Idroscalo il Circolo Magnolia offre una ricca programmazione di concerti, serate con proiezioni cinematografiche e per clubber da non sottovalutare, come il Void Techno Invasion di venerdì 4 agosto per una sei ore di pura techno, il Toga party del 5 agosto con Spazio Petardo, il Fluo party del 12 o la Fresh Prince Night a tutta hip hop del 14, fino alla serata di pura elettronica con Fritz Kalkbrenner e Lele Sacchi del 25 agosto. 

Sull'altra sponda del mare di Milano tutti i venerdì e sabato sera (sempre ad ingresso gratuito) il Papaya propone tre piste dove scatenarsi al ritmo di rock, dance e reggaeton, tra serate tematiche, fiumi di birra e drink, mentre a poca distanza il chiringuito in mezzo al Parco Forlanini, sempre di venerdì e sabato sera, diventa sede del Toilet Park con le serate gratuite Santa Barbara, a base di musica indie e r'n'b, e Donna Summer con il djset di Erik Deep e LoZelmo.

L'elegante Just Cavalli ristorante e club nel Parco Sempione, sotto la Torre Banca, rimane attivo tutto il mese, dal martedì alla domenica, per aperitivi, cene e dopocena con djset così come il Jazz Cafè, ritrovo mondano di corso Sempione dove, tutti i giorni, l'aperitivo è accompagnato da un incredibile buffet e dopo cena si balla tra i tavoli tanta musica commerciale, r'n.b e latina. 

Dal mercoledì alla domenica, in zona Bicocca il Sio Cafè, tranne per le settimane centrali di agosto dove è attivo solo il giovedì e il sabato, propone il suo ricco happy hour a cui seguono serate tutte da ballare tra edm, hip hop, reggaeton, funk, pop, rock e latino. 

Per chi ama il liscio, lo swing e il boogie woogie, c'è la mitica Balera dell'Ortica (chiusa il lunedì e dal 16 al 22 agosto) con la sua proposta di cena a prezzi popolari e musica live. Oppure in zona Bovisa lo Spirit de Milan (chiuso dal 7 al 21 agosto) all'interno delle Cristallerie Livellara, dove cenare alla lombarda, bere bene e divertirsi dal martedì alla domenica con cabaret, tango, swing, djset e molto altro. 

Non chiude mai, tranne che per qualche giorno intorno a Ferragosto il Tropical Island, chiringuito sui Bastioni di Porta Venezia che fino alle 5 di mattina accoglie i più nottambuli con cocktail, piadine, pizze e hamburger di qualità. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2017, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA