Qualcuno l'ha già soprannominata la "Mantide della Brianza" o "Lady Narcotico". Tiziana Morandi, 47enne di Bellusco (cittadina della Brianza), è stata arrestata per aver drogato e derubato almeno sei uomini. Ma la lista potrebbe essere molto più lunga. Le sue vittime sono soprattutto pensionati, adescati e poi narcotizzati. Il modus operandi era sempre lo stesso. Si davano appuntamento in chat per un caffè, un aperitivo o una cena, poi li drogava con le benzodiazepine e li derubava. Furti di portafogli, ma anche orologi, gioielli e preziosi vari. Riusciva ad entrare in casa delle vittime e dopo aver arraffato tutto il possibile scappava.
Chi è Tiziana Morandi
Tiziana Morandi aveva precedenti per furti e circonvenzione di incapaci. È stata arrestata con l'accusa di truffa aggravata e ora si trova nel carcere di San Vittore. A casa le sono stati trovati 10 pennini e 2 bracciali in oro, 2 flaconi di «delorazepam», 1 flacone di «sedivitax» e 2mila euro circa in contanti.
Le vittime di Tiziana Morandi
La vittima più giovane, tra le truffe individuate dai carabinieri, è un 27enne. Il ragazzo aveva strappato un appuntamento con la donna, che una volta conosciuto al bar l'aveva drogato. Ma a Tiziana capitava anche di bussare alle porte dei pensionati con la scusa della raccolta benefica. Si faceva offrire una camomilla, li drogava e gli portava via tutto quello che di prezioso potesse prendere. Il colpo grosso lo aveva fatto aggirando un uomo di 71 anni, al quale aveva sottratto una collezione di monete e pennini d'oro dal valore di 80mila euro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Agosto 2022, 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout